Catania, 19 marzo 2019. Incontri con esperti, lezioni di cinema e proiezioni di anteprime siciliane di film italiani ed europei in lingua originale. Gli studenti universitari non possono perdere l’occasione di far parte della Giuria Giovani del Catania Film Fest – Gold Elephant World che si terrà nei giorni tra il 3 e il 6 aprile presso il Cine Teatro Odeon e il Palace Catania.
Il Festival è rivolto ai grandi appassionati del cinema indipendente, offre una serie di iniziative interessanti, soprattutto per gli studenti dell’Università degli Studi di Catania che, partecipando, potranno conseguire a Crediti Formativi Universitari (CFU).
Sono disponibili sei lungometraggi e 15 cortometraggi, incontri e alla fine gli studenti potranno votare per il miglior film e cortometraggio europeo indipendente 2019.
Per partecipare, occorre iscriversi sul sito dedicato all’iniziativa entro il 25 marzo. Un’importante occasione di formazione e di crescita culturale per imparare e conoscere da vicino il mondo di chi fa cinema.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Alfiere Productions, con la direzione artistica di Emanuele Rauco, Laura Luchetti e Cateno Piazza, con il patrocinio della Sensi Contemporanei, Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MIBACT – Direzione Generale per il Cinema, Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Sicilia Film Commission e Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Catania.
Info: www.cataniafilmfest.it
(sezione Giuria Giovani)
Facebook: Catania Film Fest – Gold Elephant World