LIDO DI VENEZIA – Euroinnovators, Younger’s IN.MOVIE, Ulysses Experience e Alfiere productions presentano il convegno “CINETURISMO. Come creare opportunità per il territorio”, che si svolgerà martedì 4 settembre 2018 alle ore 18:30 presso la Sala degli Specchi del Grande Albergo Ausonia & Hungaria, Gran Viale S. M. Elisabetta, 28 – Lido di Venezia.
I relatori della tavola rotonda saranno Cateno Piazza, Direttore artistico Catania Film Fest, Cristina Puccinelli, Direttore artistico Lucca Film Festival, Daniele Corvi, Direttore artistico Love Film Festival di Perugia e Arezzo, Daniele Urciuolo, Produttore cinematografico (ALFIERE PRODUCTIONS), Direttore artistico Formia Film Festival, co-fondatore Younger’s IN.MOVIE, Francesco Tamburrano, A. D. Tempi Moderni SPA Agenzia per il Lavoro, Michela Codutti, fondatrice di Euroinnovators, Vittoria Spadafora, rappresentante degli artisti della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Anthony La Salandra, Direttore “Risposte Turismo”, Ginevra Giannattasio, Consigliere 5 Municipalità Comune di Napoli e Fondatrice del Brand Vesuvius Fiori Di Corallo, Valentina Marano, co-fondatrice Collettivo Donne per l’Italia, Giovanni Acampora, Presidente Confcommercio LAZIO e Consigliere nazionale Confcommercio ITALIA, Claudio Bucci, Produttore cinematografico (STEMO PRODUCTION), Andrea Fico e Fabiola Dalla Chiara, co-fondatori progetto Ulysses Experience. A moderare l’incontro Emanuele Rauco, giornalista, critico cinematografico e selezionatore della Mostra Internazionale Del Cinema di Venezia.
“L’idea di questo incontro nasce dall’esigenza di unire un network di professionisti di cinema, arte e design nell’ottica della condivisione, valorizzazione e promozione del loro talento e dei loro progetti, atti a produrre – sul territorio nei quali si sviluppano – un indotto turistico, commerciale, sociale nonché delle concrete occasioni lavorative”, ha dichiarato Daniele Urciuolo, ideatore dell’evento in collaborazione con Euroinnovators, Younger’s IN.MOVIE, Ulysses Experience e Alfiere productions.
Durante l’evento saranno presentati nuovi progetti e saranno premiati degli artisti che si sono distinti per il loro talento e per il loro impegno sociale e culturale sul territorio italiano e internazionale.
A sostenere l’idea di Cineturismo anche la consigliera di Napoli Ginevra Giannattasio, tra i relatori del convegno, che ha dichiarato: “Il Cineturismo rappresenta la chiave di volta per la crescita del turismo in Italia, valorizzando borghi e locations, grazie anche alle immagini delle scene dei film come ad esempio quelle di Napoli Velata di Ferzan Ozpetek, premiato come miglior scenografia ai recenti David di Donatello”.
A seguire sarà servito un brindisi offerto da Cantine FINA e una degustazione a cura di Antica Distilleria Petrone, L’Agrodolce di Silvio Lorello, Pasticceria Troiano e Le Cinèma Cafè.
L’evento è organizzato da Euroinnovators, Younger’s IN.MOVIE, Ulysses Experience e Alfiere productions e patrocinato da Confcommercio LAZIO SUD, Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Biennale Urbana (in rappresentanza del progetto “Esperienza PEPE”), Collettivo Donne per l’Italia.
MAIN SPONSOR: Tempi Moderni – Agenzia per il Lavoro, Le Cinèmà Cafè, Cantine FINA.
SPONSOR TECNICI: Antica Distilleria Petrone, L’Agrodolce di Silvio Lorello, Pasticceria Troiano.
Si ringrazia per l’ospitalità il Grande Albergo Ausonia & Hungaria.
INGRESSO SU INVITO
Per info:
Daniele Urciuolo – 327 8814485
EVENTO FACEBOOK: